L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 24 marzo 2019

Nessuno visita il tuo sito web? Ti sveliamo il motivo

LAVORO -  Il sito web è uno strumento importantissimo al giorno d'oggi e tutti coloro che hanno una qualsiasi attività dovrebbero averne uno.

Che si tratti della parrucchiera, del piccolo commerciante, del libero professionista o dell'artigiano, chiunque abbia bisogno di farsi trovare per i servizi che offre dovrebbe avere anche un sito web ben fatto e facile da visitare. Questa è una cosa che ormai sanno praticamente tutti: il mondo di internet è diventato una piazza incredibile ed è una delle più visitate al mondo. Se quindi vogliamo farci trovare da potenziali clienti, un sito web dobbiamo sicuramente averlo. Spesso però questo non è sufficiente. Capita sempre più di frequente di sentire persone deluse perché dopo aver investito budget per la realizzazione del loro sito internet si sono rese conto che praticamente nessuno lo visitava.

Perchè nessuno visita il tuo sito web?

Nessuno visita il tuo sito web? Il motivo è piuttosto semplice: al giorno d’oggi la rete è colma di portali e quando facciamo una ricerca in Google di certo non li visualizziamo tutti! Quelli che vediamo per primi sono quelli posizionati meglio ed è questa la chiave per riuscire a farsi trovare e avere visualizzazioni del proprio sito web! Ormai non è più sufficiente avere un portale, bisogna anche preoccuparsi della sua ottimizzazione lato SEO e per fare questo bisogna rivolgersi a dei professionisti. La web agency che fa crescere il traffico sul tuo sito web è quindi indispensabile, perché il tuo portale può anche essere il più bello del mondo ma se non è ben posizionato arriverai poco lontano e nessuno lo potrà vedere!

L’importanza di un posizionamento ben fatto

Abbiamo capito che avere un sito web serve a poco o nulla, se questo non è posizionato all’interno del motore di ricerca ossia Google. Un tempo questa operazione era superflua, perché i portali che esistevano in rete erano decisamente meno di oggi. Adesso, senza un posizionamento professionale, è praticamente impossibile fare in modo che il proprio sito decolli e con ogni probabilità questo è anche il tuo problema.

L’importanza di un posizionamento ben fatto è enorme, perché senza questo piccolo dettaglio avrai investito parecchi soldi per realizzare il tuo portale ma nessuno lo vedrà. È un po’ come far stampare migliaia di flyer e tenerli tutti in un cassetto, nascosti ai potenziali clienti e al pubblico al quale sono destinati. Se il tuo sito è online, ma nessuno lo può trovare facilmente effettuando una semplice ricerca in Google significa che hai un portale praticamente inutile.

Il sito web è la tua vetrina sul mondo: al giorno d’oggi è fondamentale ma solo se ottimizzato nel migliore dei modi. In caso contrario puoi anche tranquillamente farne a meno.

Per far crescere il traffico sul tuo sito l’unica soluzione è quella di rivolgerti a dei professionisti, che siano in grado di garantirti determinati risultati e che abbiano esperienza nel settore SEO. Non ce ne sono moltissimi di esperti, ma se troverai quello giusto il tuo sito decollerà senza che nemmeno te ne accorga!

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.