Volete davvero sapere da chi è cantata la sigla della serie tv di Mare Fuori? In questi giorni è uscito allo scoperto un nome clamoroso: di chi si tratta.
Appena due anni fa in pochi conoscevano i dettagli scenici e musicali della serie tv di Mare Fuori. La soap di Rai 2 dall’enorme successo in ambito odiens nella terza stagione rappresenta un classico dei sogni televisivi dove ciascun telespettatore vorrebbe incanalarsi negli episodi e recitare la propria parte.

Un sano coinvolgimento ha portato all’idillio più totale tra gli appassionati che nel corso degli anni oltre ad aver imparato ad amare ogni personaggio della serie ha domandato e ottenuto consensi su alcuni dettagli dell’amatissima soap opera.
Tra un’imitazione e l’altra, l’argomento è finito sulle interpretazioni musicali di sottofondo e la sigla principale. Così sono fioccati tra i social i primi interrogativi legati a chi fosse l’autore canoro di Mare Fuori e qual è stata l’ispirazione da cui il cantante ha preso spunto
Mare Fuori, il nome clamoroso del cantante della sigla: “Un’emozione fortissima”
Volete davvero scoprire chi canta la sigla della serie tv più amata degli ultimi anni? Il successo di Mare Fuori sta andando oltre ogni singola aspettativa.

La soap opera di Rai 2 è stata un crescendo di emozioni tra i vari personaggi e non solo. Dietro la realizzazione di questo capolavoro televisivo non c’è solo la mano della troupe e del regista Ivan Silvestrini bensì la collaborazione degli attori medesimi.
Se finora non ci era stata fornita una risposta in merito a chi cantasse la sigla della serie terminata ieri con l’ultimo episodio della terza stagione, ora il muro dei dubbi viene immediatamente a cadere.
Ad intonare le splendide e appassionate note della canzone “O’ Mar For” è l’attore Matteo Paolillo, che nella serie interpreta il personaggio di Eduardo. Durante un’intervista, l’attore ha spiegato di aver avuto l’idea brillante di scrivere un testo pensando e ammirando il mare nei momenti di difficoltà e dunque trovare sollievo.
“Dopo l’ultima strofa ho proposto il brano sul gruppo di WhatsApp del cast di Mare Fuori e me l’hanno approvato”. Il regista della prima serie ha ascoltato e apprezzato in ogni singola nota il capolavoro musicale di Eduardo per poi decidere di ufficializzarlo come sigla principale della serie.

Il brano musicale intonato in collaborazione con Raiz (Don Salvatore in Mare Fuori), membro della celebre band partenopea Almamegretta è finito persino nelle grazie di Amadeus che ha invitato gli attori a salire sul palco dell’Ariston di Sanremo 2023 lo scorso Febbraio ed intonare le splendide note della sigla in mondovisione: “Un’emozione insperata e inaspettata per me” conclude Matteo Paolillo con quel pizzico di commozione dipinta sul volto.