Il nuovo trend dell’estate 2023 è il french pin: non potrai farne a meno

Negli ultimi mesi si è verificata una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i tagli e gli stili di capelli. Dopo un lungo periodo in cui la moda sembrava privilegiare lo stile “spettinato” o “casual”, è arrivata una nuova tendenza che sta spopolando sui social: la french pin.

Ma cosa è esattamente la spilla francese? In pratica si tratta di una pettinatura semplice ma elegante, realizzata con una  grande forcina a forma di “U“. Questa forcina, infatti, è diversa da quelle classiche, in quanto ha una forma più curva, che si adatta perfettamente alla testa e crea un effetto naturale e sofisticato.

 French pin,nuovo trend dell'estate 2023
French pin (foto instagram)

French pin la nuova ossessione dell’estate 2023

La spilla francese o french pin può essere utilizzata per realizzare molte pettinature diverse, a seconda della lunghezza dei capelli e dello stile che si vuole ottenere. Ad esempio, si può usare per creare una coda di cavallo bassa e ordinata, oppure per fissare un ciuffo laterale. Inoltre, può essere utilizzata anche per realizzare acconciature più complesse, come le treccine o per gli chignon.

 French pin,nuovo trend dell'estate 2023
French pin (foto instagram)

La cosa bella della french pin è che è estremamente versatile e adatta a tutte le occasioni. Potreste utilizzarla per creare un look elegante per un matrimonio o una cena importante, ma anche per un’uscita informale con gli amici. Inoltre, essendo realizzata con un solo accessorio, è anche molto comoda e facile da utilizzare.

Ma come si utilizza la spilla francese? In realtà è molto semplice. Basta raccogliere i capelli in una coda o in un ciuffo, poi inserire la forcina a forma di “U” a partire dalla parte inferiore della pettinatura. A questo punto, basterà ruotare leggermente la forcina verso l’alto, in modo da creare una piccola piega nei capelli e fissare la pettinatura. Se necessario, puoi utilizzare più di una forcina per creare un effetto più stabile e duraturo.

 French pin,nuovo trend dell'estate 2023
French pin (foto instagram)

La cosa bella della french pin è che si adatta a tutti i tipi di capelli, dalla chioma più folta e riccia a quella più liscia e sottile. Inoltre, essendo disponibile in diverse dimensioni e colori, puoi scegliere quella che meglio si adatta al tuo stile e al tuo tipo di capelli.

Se state cercando una pettinatura semplice ma elegante, la spilla francese potrebbe essere la scelta giusta per voi. Sia che voi vogliate creare un look sofisticato per un’occasione speciale o semplicemente aggiungere un tocco di eleganza alla vostra quotidianità, questa pettinatura è sicuramente una scelta vincente. E, soprattutto, dimenticate i soliti mollettoni e lasciatevi conquistare dalla nuova ossessione per capelli: la french pin.