Con l’arrivo della primavera e delle vacanze di Pasqua molti italiani si mettono in viaggio. Qual è la meta preferita dai nostri connazionali: rimangono dentro i confini o preferiscono andare all’estero?
Con l’arrivo della primavera e delle temperature più miti, l’attenzione di molte persone si concentra sulle vacanze di Pasqua. Questo periodo dell’anno offre l’opportunità di prendersi una pausa dalla routine quotidiana e di trascorrere del tempo in un ambiente nuovo e stimolante.

Un’indagine condotta da Cst Centro Studi Turistici di Firenze, l’Osservatorio sul Turismo Organizzato di Assoviaggi Confesercenti, nonché da Holidu ci dà una panoramica delle mete preferite dai nostri connazionali.
Il numero dei pacchetti vacanza in questo periodo supera 1,2 milioni che si traduce in un aumento del +11% rispetto allo scorso anno. I viaggi fuori dai confini nazionali sono in crescita del 23%. Dove hanno scelto di andare gli italiani?
Vacanze di Pasqua: quali sono i luoghi preferiti dagli italiani
Tra le destinazioni più popolari per le vacanze di Pasqua c’è sicuramente Parigi. La città dell’amore e delle luci si piazza al primo posto. É un luogo che offre ai visitatori una vasta gamma di attrazioni culturali e artistiche, tra cui musei, chiese e monumenti famosi in tutto il mondo. I turisti possono ammirare la bellezza dell’architettura gotica della Cattedrale di Notre-Dame (sebbene sia stata recentemente danneggiata da un catastrofico incendio), passeggiare lungo le rive della Senna o salire sulla Torre Eiffel per godere di una vista panoramica della città.

Inoltre, la capitale francese è conosciuta per la sua eccellente cucina e per i suoi famosi caffè e pasticcerie. Come resistere a deliziosi croissant e baguette fresche, formaggi pregiati e vini locali in uno dei tanti ristoranti? Per soggiornare a Parigi si spende una media di 328 euro a notte.
Roma è la prima scelta tra le città italiane per evadere dalla routine durante le vacanze di Pasqua. L’Urbe non smette mai d’incantare con il suo fascino eterno. Seguono altre due località fiore all’occhiello del nostro Paese: Napoli e Torino.

Le vacanze di Pasqua rimangono un’occasione ideale per scoprire nuovi luoghi e vivere nuove esperienze, sia che si voglia trascorrere le vacanze visitando città d’arte italiane, facendo un’escursione nella natura, viaggiando all’estero o dedicandosi al relax e al benessere. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere. L’importante è rilassarsi, divertirsi e godersi questa opportunità per viaggiare.