L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 04 luglio 2020

Dramma ad Orciano Muore bimbo di 10 anni Si sospetta meningite fulminante

ORCIANO -  Dramma, ad Orciano,in provincia di Pesaro. Un bambino di 10 anni è morto in ospedale, poco dopo il ricovero. Tra le ipotesi anche quella di una meningite fulminante.

Ieri pomeriggio, il piccolo ha accusato febbre e nausea. I tipici sintomi dell'influenza. Nel giro di poco tempo, però, le sue condizioni di salute sono subito peggiorate tant'è che i genitori, preoccupati, lo hanno portato all'ospedale Santa Croce. Poco dopo il suo cuoricino ha smesso di battere.

''Sono eventi molto rari - si legge in una nota dell'Area Vasta 1 dell'Asur - e il caso ha fatto scattare una stretta collaborazione fra l'ospedale e il Dipartimento di prevenzione. Sono state mappate le persone che hanno avuto contatti con il bambino in ambito familiare, scolastico e parrocchiale, sottoposti a profilassi antibiotica''.

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.