L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 12 luglio 2020

Euro Trophy, il tennis internazionale a Porto San Giorgio e Fermo

PORTO SAN GIORGIO - Il tennis internazionale nel fermano.

Sta quasi per andare in archivio un evento sportivo che vede due Comuni collaborare ed in partnership ovvero l’edizione n. 35 del “Sergio Tacchini - Euro Trophy”, dal 24 giugno al 1 luglio, il torneo under 12 infatti in corso di svolgimento a Porto San Giorgio e nell’impianto di Fermo di via Crollalanza. In questa struttura, in particolare, sono stati giocati dopo i primi turni di qualificazione anche gli incontri di doppio, alcune finali di consolazione fino agli ottavi con la partecipazione di alcuni fra i migliori tennisti di categoria a livello internazionale. “Come l'anno scorso, anche in questi giorni fino al 1 luglio, i pomeriggi del Circolo Tennis Fermo hanno visto come protagonisti i migliori Under 12 del Mondo. – ha detto il Sindaco di fFermo Paolo Calcinaro. Un importante vetrina per il territorio che testimonia la sinergia con il Circolo Tennis Porto San Giorgio. Un evento che può veramente mettere in evidenza giovani talentuosi e futuri campioni. Un grazie al Circolo Tennis Fermo, al Presidente Luciano Corchia ed a Pasquale Braconi”.

“Un gran bell’evento che vede lo sport ed in particolare il tennis, con la sua storica tradizione a Fermo e Porto San Giorgio, fare da motivo determinante di aggregazione, ospitando in questo territorio nomi importanti e future stelle. Un territorio che grazie allo sport si promuove e si fa conoscere – ha detto l’assessore allo sport Alberto Scarfini. “Una manifestazione che contribuisce ad avvicinare i giovani a questo sport in crescita e che vede la collaborazione fra le due città per il territorio” – ha detto Luciano Corchia, Presidente del Circolo Tennis di Fermo. “Bella e positiva sinergia fra Fermo e Porto San Giorgio in un torneo di così alto livello che ha ospitato e messo in evidenza racchette importanti,– ha aggiunto Luca Quinzi, Presidente del Circolo Tennis di Porto San Giorgio.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.