L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 11 dicembre 2018

In moto e sulla scopa: torna la befana a Porto Sant'Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Pronti per l’atteso ritorno dell’allegra vecchina a Porto Sant’Elpidio con gli eventi che chiudono la prima settimana del nuovo anno.

Cominciano con un giorno di anticipo venerdì 5 gennaio, le tappe nei quartieri Corva e Cretarola, il ritrovo è fissato nella sede di quartiere alle ore 21,30 per Cretarola, per la Consegna dei doni a cura della associazione di quartiere, è prevista una tombolata con ricchi premi e animazione con il mago e ventriloquo Alex Show, con tanti dolci per grandi e piccini. I bambini della Corva, sempre grazie all’impegno dell’Associazione di quartiere, potranno invece ritirare i doni dell’amata vecchina venerdì 5 gennaio presso il centro di ascolto della Parrocchia Sacro Cuore dalle 18 alle 19.30, alle 20.30 raduno delle Befane della Corva in Piazza Sacro Cuore con cioccolata calda e panettone per tutti, ci sarà inoltre la premiazione della Befana più.

Sabato 6 gennaio ricco programma per il centro cittadino. Ultime occasioni di rifornimento per le befane ritardatarie con le idee dei mercatini nelle casette di legno in Piazzale Virgilio, di fronte alla torre dell’orologio, alle quali si unirà il mercatino “Un tesoro in soffitta”spazio dedicato alla valorizzazione del fatto a mano e tipicità, curato da MyLove Eventi in via Cesare Battisti. L’Associazione Quartiere Centro quest’anno animerà la Casetta della Befana in Piazzetta Cesare Battisti, dalle ore 15 con la consegna di doni, dolci e gadget per tutti i bambini. Alla stessa ora in via Cesare Battisti e via Regina Elena tutti in attesa dell’arrivo delle Befane in moto e Sidecar d’epoca per il 6^ Moto Befana Benefit Città di Porto Sant’Elpidio, raduno regionale gestito dal Motoclub Centauro e Hadria Bikers.

"Una Befana all’insegna della tradizione quella del 2018 - dice l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani - .Grazie alla collaborazione con attività e associazioni siamo riusciti a superare le consuete limitazioni economiche. Inoltre quest’anno c’è una bella novità rappresentata dalla premiazione alle ore 18, in Piazzetta Cesare Battisti, dei vincitori dell’iniziativa “Un Natale in Balcone” con la quale si è voluto dare spazio a vetrine e balconi addobbati a festa nelle vie del centro. Colgo l’occasione per ringraziare coloro che hanno inviato le proprie foto per questa edizione zero augurandomi che con il tempo diventi una tradizione consolidata che possa magari essere estesa a tutta la città".

Sempre nel salotto cittadino un momento particolare sarà riservato alla solidarietà, vicino alla casetta della Befana in piazzetta Cesare Battisti, con la proiezione delle immagini della campagna portata avanti ormai da anni dall’Assessorato in favore del Togo. Anche in quest’occasione si potrà contribuire alla raccolta fondi per la causa e dolci sorprese verranno distribuite ai più piccini.

Corso

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

PROMOREDAZIONALE -  Belle oltre la malattia, attraverso una vera e propria iniezione di fiducia. Nasce con questo obiettivo il corso di formazione Estetica Oncologica, organizzato dall&rs...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.