L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 20 maggio 2019

Due tartarughe 'Caretta caretta' morte sulla spiaggia fermana

PORTO SAN GIORGIO - Due carcasse di tartaruga della specie “caretta caretta” ritrovate sulla spiaggia fermana.

Lo spiaggiamento è stato presumibilmente causato delle mareggiate che hanno invenstito la costa fermana nello scorso fine settimana. Uno dei due esemplari era di piccole dimensioni ed è stato ritrovato dai militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio sul litorale di Porto Sant’Elpidio; l’altro esemplare, invece, di grandi dimensioni – pesava circa 40 kg., lunga 70 cm. e larga 70 cm. - è stato ritrovato sul litorale del Comune di Pedaso.

Le carcasse, dopo la visita veterinaria di rito, sono state destinate a smaltimento da ciascun comune a seconda del territorio di rinvenimento.

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.