L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 20 luglio 2019

Maltempo. Idv Marche interroga il Presidente del Consiglio

Il coordinatore Idv Marche, on. David Favìa, l’on. Amedeo Ciccanti, capogruppo Udc nella Commissione bilancio e l’on. Luciano Agostini del Pd hanno rivolto un'interrogazione urgente al presidente del Consiglio dei ministri, per capire cosa intende fare il governo in merito alle condizioni drammatiche causate nelle Marche dal maltempo: a causa della situazione di emergenza che ha già fatto un morto, due dispersi e danni solo all'agricoltura stimati in 100 milioni di euro occorre dichiarare immediatamente lo stato di calamità naturale. “Ci si chiede dove sia la famosa solidarietà nazionale di cui il governo parla – dice l’on. David Favìa – perché in questi casi la popolazione viene abbandonata al suo destino dovendo subire oltre il danno, anche la beffa di supplire il peso economico della disgrazia pagando tasse sulle stesse vittime dell'emergenza”

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.