L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 14 ottobre 2019

Luoghi di animazione, arriva il bando per i giovani under 35

Valorizzare i beni culturali come volano di crescita e sviluppo economico e sostenere l’occupazione dei giovani under 35: a questo è finalizzato il bando, appena emanato dalla Regione, dal titolo “I luoghi dell’animazione”.  Con una dotazione finanziaria pari a 1.390.000 euro, il bando rientra nell’accordo “I giovani c’entrano”, siglato lo scorso 30 settembre con il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il bando innovativo intende sostenere progetti di rete presentati da soggetti pubblici e privati del territorio marchigiano con il massimo coinvolgimento dei giovani che dovranno esserne i protagonisti. Guidati da un capofila, gli enti aderenti – almeno cinque - dovranno presentare progetti che prevedano azioni di animazione e valorizzazione all’interno dei contenitori culturali presenti sul territorio regionale in grado di valorizzare la creatività giovanile attraverso il coinvolgimento dei giovani stessi. Numerose le azioni ammissibili, tra cui tutte le attività rivolte ad arti visive come mostre, corsi di fotografia, realizzazione di video, proiezioni di film; ma anche eventi musicali, promozione della lettura, laboratori multimediali, progetti creativi legati alla valorizzazione e promozione del territorio con degustazione di prodotti tipici, attivazione di servizi nuovi di natura commerciale. Il sostegno all’occupazione giovanile sarà garantito da ogni progetto attraverso l’attivazione di almeno una borsa lavoro di 12 mesi o l’assunzione a tempo indeterminato per giovani laureati. Misure utili ad attuare quelle politiche di sostegno all’occupazione a cui la Regione dedica un focus particolare rivolto a giovani laureati fino a 35 anni.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.