L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 21 novembre 2019

Emergenza maltempo. I parlamentari marchigiani dell' Idv, Udc e Pd hanno incontrato Letta

"I parlamentari marchigiani del centro sinistra - scrive Idv Marche - (per l’Idv l’on. David Favìa, per l’Udc, l’on. Amedeo Ciccante e per il Pd l’on.Maria Paola Merloni, on.Mario Cavallaro, on. Oriano Giovannelli, on.Massimo Vannucci e le senatrici Marina Magistrelli e Silvana Amati) sono stati ricevuti pochi minuti fa dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta per discutere del piano straordinario per le Marche a seguito dei danni causati dal maltempo la scorsa settimana. I parlamentari marchigiani del centro sinistra hanno chiesto che sia immediatamente dichiarato lo stato di emergenza e ottenuto assicurazioni che giovedì il consiglio dei ministri dichiarerà lo stato di emergenza per le Marche. Inoltre, mancando le linee guida e i decreti attuativi è stato chiesto di non applicare la “tassa sulle disgrazie” prevista dal mille proroghe (significherebbe aumenta e di 5 cent il già altissimo costo di benzina e gasolio). I parlamentari marchigiani del centro sinistra hanno chiesto l’emissione dell’ordinanza della protezione civile e l’intervento dei ministeri dell’ambiente e delle infrastrutture per far fronte con immediatezza ai gravissimi danni subiti dal sistema viario, dall’agricoltura, dalle imprese e dai privati. Anche di ciò discuterà giovedì il consiglio dei ministri. I parlamentari marchigiani del centro sinistra hanno avuto immediatamente dopo l’incontro un colloquio telefonico con il presidente Spacca che è stato informato dei contenuto dell’incontro e che domani rilancerà su queste ed altre tematiche nell’interesse della nostra regione.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.