L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 20 ottobre 2019

Marinelli/alluvione: “Per reagire, domani tutti uniti in assemblea straordinaria"

Erminio Marinelli, portavoce del Centrodestra nell'Assemblea regionale, in vista del Consiglio straordinario che si terrà domani, richiesto da PDL e dal gruppo 'Per le Marcheal fine di discutere dell'emergenza maltempo che ha colpito la Regione nei giorni scorsi, si appella a tutti i consiglieri della propria coalizione “affinché ci sia un clima di concretezza e di collaborazione in questo momento difficile” e dichiara la propria disponibilità al presidente Solazzi “per condividere le misure più opportune per riprendere il normale corso della vita e del lavoro al più presto possibile”. “I fatti della scorsa settimana – dice Marinelli che da sindaco di Civitanova ha vissuto in prima persona l'alluvione del 2000 -, hanno messo a dura prova l'intero comparto produttivo, commerciale ed agricolo della regione. Ora dobbiamo essere uniti per reagire”. A tal proposito Marinelli insieme ai consiglieri di Centrodestra, FLI e Lega, ha presentato una mozione per sostenere il riconoscimento dello stato di emergenza e calamità per la Regione Marche; sollecitare la Giunta a reperire fondi di bilancio per far fronte immediatamente all'attuale situazione; attivare un piano finanziario che ripristini le infrastrutture (ponti e massiciate in alcuni tratti di ferrovia) in tempi brevi e sostenere adeguatamente la popolazione per un rapido ritorno alla “normalità”; e infine approfondire, con un puntiglioso monitoraggio, la ricerca sulle potenziali cause di rischio da maltempo ed esondazione che permangono sul territorio nonostante gli avvertimenti e le esperienze vissute a seguito di analoghi fenomeni degli ultimi anni.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.