L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 18 luglio 2019

Federfarma. La farmacia più vicina, da oggi si puo' trovare con il telefonino

E' on line la versione mobile del sito web di Federfarma. Il servizio e' stato realizzato, con il supporto di Promofarma, nell'ambito del programma di innovazione dei canali di comunicazione di Federfarma. Connettendosi con uno smartphone a www.federfarma.it l'utente viene automaticamente reindirizzato alla versione mobile del sito e puo' consultare notizie e rassegna stampa di settore oppure, attraverso il servizio ''Cerca un farmaco'', acquisire una serie di notizie, aggiornate quotidianamente, su tutti i farmaci in commercio (prezzo, concedibilita' da parte del Servizio sanitario nazionale, principio attivo, ecc.). La nuova modalita' di accesso al sito risponde anche ad una maggiore visibilita' della rete delle farmacie: compilando con un indirizzo o un CAP il campo ''Cerca la farmacia piu' vicina a ...'' e' possibile visualizzare la cartina con l'indicazione delle farmacie piu' vicine all'indirizzo/CAP inserito. Con il GPS attivo - di cui tutti gli smartphone piu' evoluti sono dotati - verra' visualizzata la funzione ''Cerca la farmacia intorno a te'' che consente di individuare la farmacia piu' vicina rispetto al punto (cella telefonica) in cui ci si trova, senza necessita' di indicare l'indirizzo. La funzione riporta anche il percorso da seguire. Il servizio ''Cerca la farmacia piu' vicina a ...'' e' gestito attraverso Google maps secondo gli standard internazionali normalmente in uso. (ASCA)

 

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.