L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 23 ottobre 2019

Maltempo Marche. CDM decreta stato di emergenza. Spacca ringrazia Letta

Il Consiglio dei ministri ha approvato il riconoscimento dello stato di emergenza per le Marche, la Basilicata e la provincia di Teramo alluvionate. "Ringraziamo il sottosegretario Gianni Letta con cui ieri abbiamo avuto un incontro decisivo ed il Consiglio dei ministri per aver accolto la nostra richiesta di stato di emergenza per le Marche  fino a marzo 2012. Offriamo ora tutta la nostra collaborazione per stilare l``ordinanza di competenza del Presidente del Consiglio per avviare concretamente la risposta alla situazione di emergenza che tocca famiglie, imprese e territorio".

"Apprendiamo molto favorevolmente la notizia dell'accoglimento da parte del Governo della richiesta dello stato di emergenza fino a marzo 2012 avanzata dalla Regione Marche dopo gli eventi atmosferici eccezionali del 2 marzo scorso” . Lo ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte che questa mattina ha partecipato, insieme all'assessore allo sviluppo economico Lorena Cozzi, ai lavori del Consiglio regionale straordinario ad Ancona dove il Presidente della Regione Gian Mario Spacca ha relazionato su quanto accaduto nelle Marche dopo l'alluvione di mercoledì della scorsa settimana. “Ho apprezzato l'impegno della Regione e del Presidente Spacca che ringrazio – ha aggiunto il sindaco - che dopo l'incontro di ieri con il Governo hanno visto accolta questa richiesta. Speriamo che ora l'Esecutivo accolga anche quella di calamità naturale. L'applicazione di quanto previsto dal decreto milleproroghe è improponibile ”. Sul fronte del contrasto all'emergenza il sindaco ha aggiunto: “Sant'Elpidio a Mare sta tornando lentamente alla normalità, l'impegno è stato ed è massimo. Siamo tutti concordi nel ritenere che in questo momento è necessaria la collaborazione e l'unità fra tutti ”.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.