L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 21 luglio 2019

Il paradiso dei camperisti?...Le Marche

La regione amica dei camperisti è le Marche. Parola di Camperonline.it e PlainAir (un portale il primo, un magazine la seconda) che in base alle segnalazione dei lettori e ai dati raccolti dalle redazioni, hanno stilato una classifica che tiene conto del numero di aree attrezzate, quelle con carico e scarico acque, luoghi per la sosta notturna e aree autostradali.

L’indagine ha permesso di tracciare la fotografia aggiornata a luglio 2012 del quantitativo di punti presenti in ogni singola regione comparato con l’estensione del loro territorio per stabilirne la diffusione media.

LA CLASSIFICA Al primo posto le Marche, insieme alla Puglia con un’area ogni 29 km² quadrati: 322 per la precisione, di cui ben 160 completamente attrezzate. Al secondo posto il Lazio con 308 aree, una ogni 35 km² quadrati, di cui un terzo, 100, completamente attrezzate. Al terzo la Valle d’Aosta, dotata di un’area ogni 38 km² (solo 85, ma in un territorio decisamente più piccolo rispetto alle altre regioni). A seguire Emilia Romagna e Toscana (la regione con più aree in assoluto, ben 539): la prima con 528 aree, 1 ogni 42,5 km², la seconda con 1 area ogni 42,7 km². Soltanto quint'ultima la Lombardia.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.