L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 21 luglio 2019

Idv Marche. Consegnate a Spacca migliaia di firme raccolte per l'Election Day

Il coordinatore regionale Idv, on. David Favìa, il responsabile regionale degli enti locali Dante Merlonghi e il responsabile regionale dell’organizzazione Roberto Signorini, insieme al gruppo consiliare regionale dell’Idv ,Paolo Eusebi, Paola Giorgi, Sandro Donati, Luca Acacia Scarpetti, hanno consegnato stamattina al presidente Spacca le migliaia di firme raccolte a sottoscrizione della lettera che lo stesso presidente della Regione aveva scritto al ministro dell’Interrno Maroni per l’istituzione dell’Election day. Con questo documento si chiede l’accorpamento della consultazione referendaria e di quella amministrativa per risparmiare 350 milioni di euro che potrebbero essere investite nelle regioni colpite dagli ultimi episodi di maltempo. Il presidente Spacca ha consegnato la lettera al ministro Maroni nei giorni immediatamente successivi all’alluvione e l’Idv, su iniziativa del coordinamento regionale e del gruppo consiliare regionale, ha subito organizzato una raccolta firme su tutto il territorio regionale. Iniziativa che ha sottolineato e amplificato la forte e numerosa adesione dei cittadini marchigiani verso l’istituzione dell’Election day. Per noi dell’Idv non è più possibile che il governo faccia finte di non accorgersi dei reali problemi del Paese e si ostini su posizioni puramente politiche (evitare che si raggiunga il quorum al referendum) in un momento di congiuntura economica come questa in cui non è tollerabile sprecare soldi preziosi.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.