L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 18 ottobre 2019

"No alla tassa sulla disgrazia". Sit-in centro sinistra e Udc in piazza a Roma

"Ha provocato danni per 462 milioni di euro, altrettanti quelli subiti dall’agricoltura, la forte ondata di maltempo che ha flagellato la regione Marche - i partiti di centro sinistra e Udc - . Nubifragi e allagamenti hanno colpito il territorio quando il decreto Milleproroghe era già stato approvato dal Governo con il conseguente “addio” all’accesso diretto al Fondo nazionale della Protezione civile. Il pericolo che si debba far fronte ai danni dell’alluvione alzando la leva fiscale sulle aliquote massime di Irpef e Irap e aumentando di 5 centesimi il tetto dell’accisa sulla benzina e’ sempre più reale. Si solleva così il grido di rivolta dei partiti di centro sinistra che governano la Regione, che si danno appuntamento a Mercoledì 13 Aprile 2011 alle ore 11 in Piazza Montecitorio a Roma per manifestare la propria contrarietà alla “tassa sulla disgrazia” e denunciare il trattamento discriminatorio rispetto ad altre regioni alluvionate, come il Veneto leghista, che ha incassato subito da “Roma ladrona” 300 milioni di euro. Un sit-in di protesta dei segretari regionali del PD, IDV, UDC, API, PSI, Verdi, Liste Civiche Marche, che in conferenza stampa a Montecitorio incontreranno i segretari nazionali dei rispettivi partiti, per incalzare il Governo a stanziare subito risorse. I vertici regionali dei suddetti partiti si augurano che i segretari regionali di centro-destra ed i Parlamentari eletti siano presenti alla manifestazione per un’azione bipartisan, per evitare che al danno dell’alluvione si aggiunga la beffa dell’aumento delle tasse per cittadini ed imprese marchigiane".

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.