L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 16 luglio 2019

Il mondo delle bocce scende in campo per sostenere la Lega Filo d'Oro

Un'iniziativa benefica a favore della Lega del Filo D'Oro. “Giochiamoci una bella partita di solidarietà” è oramai da vent'anni un appuntamento fisso per raccogliere fondi destinati a sostenere il mondo del volontariato e in particolare l'attività dell’associazione onlus fondata nel 1964 a Osimo per dare assistenza alle persone sordo cieche e pluriminorate psicosensoriali. L’evento è organizzato da Federbocce e Coni Marche con il patrocinio del Consiglio regionale. “Il gioco delle bocce non è solo una pratica sportiva - ha sottolineato il presidente dell’Assemblea legislativa, Vittoriano Solazzi, nel presentare la manifestazione benefica – ma anche un momento di aggregazione sociale importante in questa nostra società così frammentata e individualista. L'Assemblea legislativa è orgogliosa anche quest'anno di sostenere quest'iniziativa che coinvolge tutto il territorio regionale per un fine veramente straordinario”.

 

Lo sport delle bocce nelle Marche è diffuso in modo capillare su tutto il territorio regionale con 110 società bocciofile, circa 9 mila i tesserati di cui 4000 agonisti. Ogni anno Federbocce Marche organizza oltre cento manifestazioni e gare. “Giochiamoci una bella partita di solidarietà” coinvolgerà quest'anno circa un migliaio di giocatori provenienti non solo dalle Marche ma anche dalle regioni limitrofe. La prima fase della manifestazione si terrà il 23 dicembre con gare in tutte le province. Il 9 febbraio in calendario invece, a Osimo, le competizioni finali regionali.

“Quest'anno ricorderemo – ha spiegato Andrea Evangelisti, presidente Federbocce Marche – il cavalier Dino Catinari che tanto ha dato per il mondo delle bocce. Il 9 febbraio si svolgerà anche una competizione tra i dirigenti dei compitati regionali e provinciali della Fib, mentre chiuderà la giornata la cerimonia di consegna dei contributi e la premiazione dei vincitori”. Alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione hanno partecipato anche Guido De Nicola, presidente onorario della Lega del Filo d’Oro, Fabio Luna, presidente Coni Ancona, Andrea Evangelisti, presidente Federbocce Marche e Olivio Togni, consigliere nazionale Federbocce.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.