L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 20 luglio 2019

Scuola, al via le iscrizioni online

Dal 21 gennaio al 28 febbraio basta un click per iscriversi a scuola.  La novità è stata introdotta dal Ministero della Pubblica Istruzione: “A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”.

Novità assoluta, per circa un milione e 600 mila famiglie che invece di consegnare a mano il modulo della domanda di iscrizione, dovranno accedere al sito del ministero della pubblica istruzione, scegliere la scuola che più gli piace e inviare la richiesta dopo aver compilato un modulo.

Tutte le istruzioni sono contenute in una pagina che illustra, passo passo, cosa bisogna fare.

 

 

 

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.