L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 18 settembre 2019

Ai mondiali di sci "spariti" 3 quintali di carne e salumi

Alice Aiudi e William LuziSuperano i tre quintali la carne e i salumi made in Pesaro consumati ai Mondiali di Sci nordico a Cavalese, dove la Locanda Montelippo di Colbordolo e l’Azienda Agricola Luzi di Sant’Angelo in Vado hanno dato lezioni di braceria e norcineria a sportivi e turisti. Un’iniziativa promossa dalla Coldiretti Pesaro Urbino nell’ambito del Villaggio di Campagna Amica allestito vicino al podio delle premiazioni dei campionati.

Alice e Andrea Aiudi, di Montelippo, e William e Alessandro Luzi si sono alternati alla griglia e alla degustazione, facendo assaggiare salsicce, salami lardellati, lonze, prosciutti e tante altre specialità del territorio, e ottenendo un discreto successo tra le tantissime persone che hanno preso d’assalto la Val di Fiemme in occasione della manifestazione sportiva. Un momento importante per scoprire la bellezza del nostro territorio e incoraggiare il turismo come momento di incontro tra persone che hanno in comune la passione per il buon cibo, per la riscoperta dei sapori della tradizione, della cultura e dell’accoglienza a cui fanno da cornice un clima gioioso e tanta passione.

La Locanda Montelippo è il primo agriturismo marchigiano accreditato a Campagna Amica, il marchio che valorizza le produzioni aziendali e locali e sviluppa anche la sinergia con gli altri produttori del territorio, grazie alla rete di vendita diretta promossa da Coldiretti.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.