L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 22 luglio 2019

Direttissima Ancona-Perugia, incontro-fiume tra Regioni e Anas

Incontro-fiume sulla Direttissima Ancona-Perugia, oggi a Roma, tra i presidenti delle Regioni Marche e Umbria e l'amministratore unico di Anas spa, Pietro Ciucci.

Oltre 3 ore di faccia a faccia per valutare le misure da adottare in merito alla grave e difficile situazione in cui versa l'esecuzione dei lavori per la SS76, meglio conosciuta come Direttissima Ancona-Perugia.

L'incontro era stato richiesto da Spacca e Marini di fronte allo stallo in cui versano i cantieri della Quadrilatero, dovuto alle difficoltà finanziarie attraversate da Impresa spa, la società affidataria dei lavori. "Nel corso della riunione - ha detto il presidente Spacca - l'amministratore unico Ciucci ha confermato la volontà dell'Anas di proseguire nel controllo diretto sull'avanzamento dei lavori e sull'evoluzione del progetto, annunciando a tal proposito per maggio un incontro sul territorio con le istituzioni, le forze economiche e sociali. Tale posizione corrisponde alla richiesta che la Regione Marche e la Regione Umbria hanno avanzato, circa una forte assunzione di responsabilità da parte dell'Anas in questa vicenda, alla luce del fatto che si tratta del socio di maggioranza, con il 94%, di Quadrilatero spa. La priorità della Regione è il completamento di questa importantissima infrastruttura nei tempi previsti dal cronoprogramma, anche recentemente sottoposto alle istituzioni regionali dai responsabili di Quadrilatero e di Impresa spa. Per questo motivo, nel corso del lungo incontro con l'amministratore unico Ciucci, non abbiamo tralasciato alcun aspetto della vicenda".

motivo, nel corso del lungo incontro con l'amministratore unico Ciucci, non abbiamo tralasciato alcun aspetto della vicenda".

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.