L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 22 luglio 2019

Nuova giunta Marche, gli assessori scendono da 10 a 8

MARCHE - Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha firmato questa mattina il decreto di nomina che ridefinisce la Giunta regionale

, dopo il passaggio formale della verifica di metà mandato, che ha visto la settimana scorsa le comunicazioni del Presidente nell'Assemblea legislativa, cui è seguito un approfondito dibattito. E' stata così definita l'annunciata "riprofilatura" del Governo regionale, che dovrà dare risposte alle priorità di fine legislatura elaborate in Consiglio regionale: lavoro e piccole imprese; riforma sanitaria; ambiente; semplificazione e organizzazione dell'amministrazione regionale.

Competenza, rappresentanza di genere, equilibrio territoriale, numero degli assessori, che passano da 10 a 8, sono stati alcuni dei criteri che hanno guidato le scelte. L'esecutivo, ora, è dunque così composto: Antonio Canzian (Pd), Sara Giannini (Pd), Paola Giorgi (Cd), Marco Luchetti (Pd), Maura Malaspina (Udc), Pietro Marcolini (tecnico), Almerino Mezzolani (Pd) e Luigi Viventi (Udc).

Domani mattina si svolgerà la prima riunione del nuovo esecutivo.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.