L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 20 luglio 2019

"La marijuana aiuta a dimagrire e riduce il rischio di diabete"

The American Journal of Medicine, rinomata rivista scientifica americana, ha affermato che la marijuana può aiutare a dimagrire e può avere effetti positivi per i malati di diabete.

Tale conclusione non nasce dal nulla, ma emerge da anni di ricerche scientifiche svolte da diverse università americane, come il Beth Israel Deaconess Medical Center di Boston, la University of Nebraska e l'Harvard School of Public Health. Lo studio dimostra come fare uso di marijuana comporta una riduzione della massa grassa ed una diminuzione del livello di insulina presente nel sangue. Una conclusione che farà sicuramente piacere ai sostenitori della cannabis per uso terapeutico, che sono in crescita, come emerge dall'interesse di migliaia di persone verso gli store online che vendono legalmente anche in Italia diverse tipologie di semi di cannabis.

Tornando alla ricerca, sono stati osservati circa 5000 soggetti sani, sia uomini che donne, di diversa età e con differenti stili di vita. Tenendo in considerazione il livello di zucchero nel sangue, l'insulina ed il giro vita, si è osservato che i soggetti che facevano uso di cannabis regolarmente erano dimagriti maggiormente rispetto agli altri ed il loro sangue risultava “più pulito”, ossia con un livello di colesterolo inferiore. In pratica questi soggetti del test risultavano più sani e magri degli altri.

Ma il dato più eclatante, riguarda la diminuzione degli zuccheri nel sangue, e quindi un abbassamento del livello di insulina: la cannabis potrebbe quindi essere utilizzata per curare i malati di diabete e magari prevenirlo nei soggetti a rischio.

L'utilizzo della marijuana potrebbe dunque essere un rimedio efficace per due tipi di patologie molto diffuse nel mondo occidentale: il diabete e l'obesità.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.