L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 23 ottobre 2019

Capodanno, tutti gli appuntamenti nelle piazze marchigiane

di Mauro Torresi
MARCHE – Il 2013 sta terminando e i preparativi per trascorrere in allegria l’ultima notte dell’anno sono nella loro fase più accesa. Le ore di confine tra i vecchi e i nuovi ‘12 mesi’ vengono festeggiate nei modi più diversi, anche con brindisi nei centri città. In questo caso, ai più classici abiti da gran cenone e ad elaborate acconciature si possono sostituire giubbotto, sciarpa, berretto e guanti. E si scende in piazza per accogliere il 2014.

Nella notte del 31 dicembre, le piazze dei principali comuni delle Marche si ‘accenderanno’ per fare da sfondo alle celebrazioni augurali di cittadini e pubblico. Urbino sceglierà la musica, con un concerto nella centrale Piazza della Repubblica. Alle ore 23, si alzeranno i volumi degli amplificatori della Hot Five Rhythm & Blues Band. Per maggiori dettagli, chiamare lo 0722-2613. Scelta musicale anche per Pesaro, ma declinata in chiave prevalentemente jazz. La festa in Piazza del Popolo partirà alle 20.30, con il cenone di solidarietà “Semplicemente insieme”. A seguire: spettacolo di intrattenimento swing del trio Frank Silvera (di Mario Aiudi); esibizione del gruppo rock’n’roll pesarese Il Diavolo & l’Acqua Santa, con un mix di successi italiani e stranieri proposti negli stili boogie e swing; balli e animazioni della scuola “Stella Show Dance”. Informazioni allo 0721-69341. In Piazza Pertini, ad Ancona, l’Amministrazione comunale ha organizzato un evento conviviale, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas e alla Mensa di Padre Guido (per saperne di più: 800653413 oppure 071-2224343). Dopo cena, tutti possono assistere al dj set e brindare. La Pro Loco di Macerata curerà il Capodanno in Piazza della Libertà, con festeggiamenti a partire dalle ore 23. In attesa della mezzanotte, sul palco, la Vinyl Sound Band, con postazione dj. Spumante e dolciumi per tutti. Altri dettagli, sul sito del Comune: www.comune.macerata.it . A Fermo, i centri sociali “S. Petronilla” e “Villa Vitali” stanno preparando cenone e veglione di fine anno. Le due cene inizieranno alle 21. In Piazza del Popolo, dalle 22.30, gli spettacoli del gruppo Gli Amici dello Zio Pecos e di Rocco Il Gigolò, da Zelig. Info: www.comune.fermo.it . La celebre Piazza del Popolo di Ascoli Piceno non mancherà nella lista delle piazze festanti a Capodanno. L’evento è organizzato dall’associazione “Ascoli da Vivere”, in collaborazione con l’Amministrazione della città. Alle 18.30, anteprima con aperitivo e musica dal vivo del gruppo Season Change. Dalle 23, la presentazione affidata ad Angelo Camaiani e a Cinzia Poli. Spazio, poi, alla Muppets Cover Band e al suo repertorio caratterizzato da pezzi ’70, ’80, rock’n’roll e da evergreen italiani. Con l’arrivo del nuovo giorno, alle 24, scatterà lo spettacolo pirotecnico, che verrà reso più dolce da spumante e panettone per tutti. Per il resto della notte, dj set di Mirketto e Marco N.; alla voce, Reny Love. Ulteriori informazioni sul sito web www.ascolidavivere.it .

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.