L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 20 ottobre 2019

Protezione Civile, Oreficini lascia le Marche e vola a Roma

Roberto Oreficini MARCHE - Dal primo ottobre 2014 Roberto Oreficini coordinerà, come dirigente generale, l’Ufficio relazioni istituzionali del Dipartimento nazionale della protezione civile, a Roma, con un comando triennale.

Lascerà l’incarico di dirigente del Dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile della Regione Marche. Oggi la Giunta regionale, al termine della seduta settimanale, lo ha ringraziato per “il grande lavoro svolto a servizio della comunità regionale”. Il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, lo ha salutato a nome dell’esecutivo: “Oreficini è stata una figura importante per la nostra regione, soprattutto nei momenti difficili, come quelli contraddistinti delle varie calamità, che hanno purtroppo coinvolto il territorio. I giudizi sulla buona amministrazione regionale sono frutto anche dell’apprezzato lavoro della protezione civile che ha saputo gestire, con tempestività e professionalità, ogni situazione”. Spacca ha poi evidenziato che “i rapporti di collaborazione con Oreficini proseguiranno, visto il ruolo nazionale che ricoprirà e che faranno di lui un valido riferimento nazionale per tutte le istituzioni”. Il presidente ha anche anticipato che Roberto Oreficini curerà alcune iniziative di protezione civile a livello internazionale. Oreficini, a sua volta, ha ringraziato la Giunta regionale, con la quale, ha detto “ho lavorato bene, trovando grande collaborazione da parte di tutte le componenti dell’amministrazione regionale”.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.