L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 14 ottobre 2019

Parigi, assalto alla redazione del giornale satirico Dodici morti Poliziotto ucciso in strada VIDEO

PARIGI - Un vero e proprio massacro a Parigi. Due uomini incappucciati, armati di kalashnikov, sono entrati nella redazione del giornale satirico Charlie Hebdo, noto per le prese di posizione provocatorie sul terrorismo di matrice islamica,  che si trova nell'XI arrondissement, in rue Nicolas-Appert, la zona orientale della capitale francese. Un volta dentro hanno sparato a giornalisti e vignettisti. Dodici i morti, una ventina i i feriti, quattro dei quali molto gravi. 

I killer, che hanno ucciso per strada anche due poliziotti, gridavano "Vendicheremo il profeta".

"E' stato un attentato terroristico, non c'è dubbio. La Francia è sotto shock - ha dichiarato Hollande - polizotti e giornalisti sono stati brutalmente uccisi. Noi siamo un paese libero e puniremo gli aggressori"

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.