L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 16 luglio 2019

Maltempo sulle Marche Frane e allagamenti Chiuso casello Ancona Sud FOTO

MARCHE -  Bombe d'acqua su tutte le Marche con allagamenti, smottamenti e notevoli problemi alla viabilità.

Chiuso il casello di Ancona sud (foto Michele Concas). Allagamenti a Loreto, Camerano e Osimo. A Senigallia, intorno alle 22.30, si è insediato il Centro Operativo Comunale coordinato dal Sindaco, per monitorare attentamente la situazione, mentre le forze della Protezione Civile stanno controllando il livello degli argini in tutte le zone del territorio comunale. Le operazioni di controllo si stanno svolgendo anche con l’impiego di volontari. Le forti precipitazioni hanno causato l'allagamento del tratto di statale tra Marzocca e Ciarnin e un tratto del lungomare Italia a Marzocca. Si è registrata la tracimazione di fosso del Crocifisso e quella di fosso Sant'Angelo all'altezza della Mandriola.I livelli del fiume sono al momento sotto controllo.

Situazione molto critica a San Benedetto dove strade, sottopassi, scantinati e negozi sono allagati.  E' emergenza frane anche nel Fermano, soprattutto a Montegranaro (foto). Neve, invece, sui Monti Sibillini.

La Protezione civile regionale ha prorogato fino alla mezzanotte di domani l'avviso di criticità idrogeologica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.