L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 22 luglio 2019

Pronta la giunta Ceriscioli Ecco i nomi dei sei assessori FOTO

MARCHE - E giunta regionale sia.

 

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha ufficializzato nella riunione del gruppo consiliare Pd i nomi degli assessori. Tra i consiglieri regionali eletti Anna Casini (vicepresidente); Manuela Bora; Fabrizio Cesetti; Moreno Pieroni; Angelo Sciapichetti. Unico assessore esterno, Loretta Bravi. “ Per la competenza e per  rispettare l’impegno di avere in giunta tre uomini e  tre donne – ha spiegato Ceriscioli - e senza far ricorso a troppi incarichi esterni in nome della sobrietà nelle spese della politica che ci siamo imposti come priorità.”

Ha chiesto trecento giorni per dare il primo, sostanziale e concreto segnale di cambiamento promesso in campagna elettorale, il presidente della Regione, Luca Ceriscioli presentando questa mattina, nella prima seduta consiliare della X legislatura, il programma di governo. E sottolineando, in chiusura, la volontà di “dare spazio e attenzione e anche condivisione ad ogni proposta valida da qualunque forza politica provenga e senza pregiudizi ideologici, nel solo interesse della comunità.  Non bisogna rendere sterili le azioni di governo – ha evidenziato - per un mero scontro politico, ma anzi fertilizzare il terreno del dialogo e della partecipazione.”  Ricordando poi l’esperienza da sindaco ha infatti proseguito:  “perchè in fondo  ciò che conta davvero per i cittadini è la risoluzione dei loro problemi e una risposta ai bisogni, al di là delle diatribe politiche.” 

Dopo l’elezione a presidente dell’Assemblea legislativa con 22 voti su 31 del consigliere regionale, Antonio Mastrovincenzo ( PD) che ha sintetizzato in “trasparenza, imparzialità e dialogo con tutte le forze politiche”  la cifra del suo mandato , ha preso la parola il presidente della Regione, Luca Ceriscioli per illustrare il programma: “Sarà un lavoro molto impegnativo perché partiamo da un contesto difficile e da un bilancio regionale ridotto da 400 milioni a 200, ma contiamo di invertire una tendenza negativa insieme alla squadra di giunta che ho scelto  rispettando i criteri di territorialità, genere, competenze a anche sobrietà.”                                        

View this photo set on Flickr

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.