L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 16 ottobre 2019

Immigrati, Ceriscioli: 'No demagogia, siamo vicini ad un risultato importante'

MARCHE - “Siamo ad un passo dall’ottenere un risultato importante. Oggi pomeriggio, dall’Ue, potrebbero arrivare le prime risposte rispetto ad un tema così delicato come l’accoglienza profughi".

Lo afferma il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli a margine dell'incontro, a Roma, con il presidente del Consiglio Matteo Renzi sul tema immigrazione. "Un risultato aspettato da anni - continua il Governatore - , che riguarda la gestione dell'emergenza e che, fino ad ora, nessuno governo era riuscito ad ottenere. É paradossale che per la demagogia e il populismo di qualcuno si possa mettere a rischio tutto questo, sacrificando il peso che l’Italia unita può avere se tutte le sue istituzioni, responsabilmente, si mostrano compatte davanti all'Europa. Si deve quindi cogliere appieno questa opportunità. Ognuno deve fare la sua parte, come molte delle regioni hanno fatto in questi anni”.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.