L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 16 luglio 2019

Continue scosse di assestamento, 10 luoghi da evitare

MARCHE - "Attenzione. Vi consigliamo vivamente di non andare ai Laghi di Pilato o sulle Creste meridionali dei Sibillini finché non si calmano le scosse di assestamento".

L'avviso insieme alla foto è  comparso sulla pagina facebook Il Camoscio dei Sibillini - Escursioni e Trekking. "C'è il forte rischio di caduta massi e della formazione di micro colate di ghiaia e rocce sciolte". Nella foto una delle crepe del sisma sul sentiero che porta al Lago di Pilato. (tratto Forca di Presta-Vettore)

Intanto il comune di Montefortino ha anche emesso un'ordinanza per chiusere la strada che collega la Frazione di Rubbiano alle Gole dell'Infernaccio e alle parti interne.

Questo l'elenco delle zone più a rischio:

1- tutta la valle del Lago di Pilato;
2- creste del Vettore e del Redentore;
3- tutta la valle di foce di Montemonaco;
4- Lame Rosse;
5- Gole dell'Infernaccio;
6- Monte Priora;
7- Gole dell'Acquasanta di Bolognola;
8- Gole del Fiastrone;
9- strada del Fargno in particolar modo verso Bolognola;
10- strada del monte Sibilla.

Prima di muoversi, dunque, è meglio chiedere informazioni a chi di competenza.

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.