L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 21 novembre 2019

Marche, nuove nevicate in arrivo:scatta l'allerta meteo

MARCHE - Nuova allerta meteo della Protezione civile regionale delle Marche emessa alle ore 13 di oggi. Da stanotte possibili nevicate anche a quote basse.

La persistenza di un minimo barico sull'Italia meridionale continuerà a determinare condizioni di maltempo anche sulla nostra regione, specie nel settore meridionale, con abbondanti precipitazioni ed un rinforzo della ventilazione. Situazione in graduale miglioramento dalla giornata di giovedì. L’avviso prevede precipitazioni diffuse e persistenti nel comparto montano ed altocollinare, particolarmente elevate nel settore meridionale. Precipitazioni diffuse nel comparto collinare e costiero, con piogge tra i 20 e i 60 mm, sempre più concentrate nel settore meridionale. Limite delle nevicate attorno ai 150-200 m nel settore centro-settentrionale; nel settore meridionale attorno ai 200-300 metri nella mattinata di martedì, ma in lieve rialzo dal pomeriggio. Le nevicate saranno possibili localmente anche a quote più basse in occasione dei fenomeni più intensi.

Vento da nord-est, con raffiche fino a burrasca forte più probabili lungo la fascia costiera, e mare agitato, con mareggiate lungo tutto il litorale.

L'allerta meteo è valida fino alla mezzanotte del 18 gennaio.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.