L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 14 ottobre 2019

Maltempo, scuole chiuse in alcuni comuni marchigiani

MARCHE - Nevica sulle Marche, scuole chiuse domani in alcuni comuni.

Domani lezioni sospese a Fabriano, Osimo, Urbino e Pergola in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Lezioni sospese anche nel maceratese  a Matelica, Belforte del Chienti, Sarnano, San Ginesio, Mogliano, Urbisaglia, Sant'Angelo in Pontano, Penna San Giovanni, Gualdo, Loro Piceno, Monte San Martino, Colmurano, Treia. Scuole chiuse fino a mercoledì anche a Serrapetrona e Cessapalombo.  Scuole chiuse anche a Recanati, Camerino e Macerata.

Niente lezioni domani neppure ad Acquasanta Terme, uno dei comuni terremotati della provincia di Ascoli Piceno.

In provincia di Fermo, per il momento, scuole chiuse a Servigliano, Montegranaro e Amandola. A Fermo viste le abbondanti nevicate che stanno colpendo gran parte del territorio Fermano e che quindi non consentono la piena fruibilità del servizio scolastico agli alunni provenienti da fuori Fermo, il Sindaco ha emesso ordinanza di chiusura degli istituti scolastici superiori della città. Al momento per scuole materne, elementari e medie non si ravvisano le condizioni per la chiusura. Tuttavia il Comune di Fermo continuerà a monitorare la situazione anche nelle prossime ore e si invita a seguire sito web comunale e pagina facebook per gli aggiornamenti che possano riguardare anche la disponibilità degli scuolabus comunali che, al momento, salvo peggioramenti significativi, è garantita.

L'elenco delle scuole potrebbe essere destinato ad allungarsi (sarà aggiornato man mano che riceviamo ulteriori comunicazioni in merito) vista anche l'allerta meteo diramata dalla protezione civile delle Marche (LEGGI ARTICOLO).

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.