L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 16 luglio 2019

Sciabolata gelida dalla Russia, torna il freddo anche nelle Marche

MARCHE - Torna il freddo anche nelle Marche. Ad annunciarlo ilmeteo.it.

"Dalla giornata di domani, venerdì 22 Febbraio - si legge - , quando l'alta pressione invaderà il cuore dell'Europa piegando però il suo asse verso l'area balcanica, richiamerà correnti d'aria molto fredda di origine russo siberiana che porteranno già fra il pomeriggio e la sera, un deciso rinforzo dei venti ed un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche dapprima sull'area del basso Tirreno ed in seguito, dalla notte su abato, anche sui settori del medio e basso adriatico dove potrà cadere anche qualche pioggia e un po' di neve intorno ai 1000m di quota. Insomma, una vera e propria sciabolata artica che ci farà ripiombare in pieno inverno. Quanto succederà infatti fra venerdì pomeriggio e la sera, sarà solo il preludio ad una fase di freddo maltempo che si concerterà soprattutto nel corso dell'ormai vicino fine settimana quando freddo, gelidi venti e neve metteranno fine a questo anticipo di Primavera. La neve potrà cadere sul medio e basso Adriatico, sulla Basilicata e sul nord della Calabria addirittura fino in pianura e a quote molto basse sui settori centro orientali della Sicilia.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.