L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 21 ottobre 2019

Polveri sottili. Solazzi incontra autotrasportatori: “Necessario uno sforzo comune"

“C'è indubbiamente un problema di pubblica sanità che va valutato con assoluta attenzione per la tutela del cittadino. Ma c'è, per altro, anche una questione di tutela di un comparto che rappresenta uno dei settori vitali della nostra economia. Dobbiamo, insieme, cercare di fare tutti gli sforzi per affrontare e risolvere una situazione che presenta molteplici sfaccettature”. Così il Presidente dell'Assemblea legislativa delle Marche, Vittoriano Solazzi, ha sintetizzato l'incontro avuto in mattinata (a margine della seduta consiliare) con le rappresentanze sindacali degli autotrasportatori marchigiani (Cgia trasporti e Fita Cna), in agitazione a causa dell'introduzione di nuove misure per combattere le polveri sottili, che ne limitano la circolazione e ne penalizzano il lavoro complessivo. Nel corso dell'incontro, alla presenza anche dei capigruppo consiliari e dell'assessore all'Ambiente Sandro Donati, gli autotrasportatori hanno consegnato ai rappresentanti istituzionali un documento con alcune osservazioni sulle misure proposte dalla Regione per ridurre le polvere sottili. “Sono necessarie azioni concrete – hanno sottolineato i segretari regionali di Cna Fita e Confartigianato Trasporiti, Riccardo Battisti e Gilberto Gasparoni – per dare nuove opportunità alle imprese che altrimenti rischiano di chiudere”. Dal canto suo l'assessore Donati ha rassicurato gli autotrasportatori, sottolineando che “tecnicamente vedremo come far quadrare i conti tenendo presente di quanto ci proponete oggi”. Il Presidente Solazzi, concludendo l'incontro, ha rassicurato la categoria proponendo “una nuova riunione a breve dove approfondire ancor di più gli aspetti tecnici, valutando così complessivamente quanto sarà possibile fare per venire incontro alle esigenze del settore”.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.