L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 21 luglio 2019

Emergenza Liguria. La Protezione Civile delle Marche partecipa alle operazioni di soccorso

Dalla tarda serata di giovedi`, la Protezione civile regionale partecipa alle operazioni di soccorso alle popolazioni della Liguria interessate dalle eccezionali condizioni di maltempo. In particolare, due funzionari sono presenti nella Sala operativa regionale di Genova per fornire supporto ai colleghi della Regione Liguria nella gestione della complessa emergenza, utilizzando le competenze acquisite in occasione degli analoghi eventi che hanno, purtroppo, interessato, in passato, la nostra Regione. Dalla scorsa settimana la Protezione civile regionale ha fornito supporto amministrativo alle Regioni Liguria e Toscana per condividere le procedure di rilevazione dei danni e per le conseguenti attivita` amministrative gia` utilizzate della nostra Regione nelle precedenti calamita`.

 

'La nostra regione ' sottolinea il presidente Gian Mario Spacca ' come sempre esprime concretamente la propria solidarieta` e porta il proprio aiuto alla popolazione ligure in difficolta`. Un sostegno fattivo attraverso il sistema regionale della Protezione civile, unito alla testimonianza della vicinanza ideale della gente delle Marche alle popolazioni cosi` tragicamente colpite dall'alluvione. In queste drammatiche ore si stanno moltiplicando, nella nostra regione, i messaggi e i segni di solidarieta` verso i cittadini di Genova e delle Cinque Terre: di questi messaggi mi sono fatto personalmente interprete presso gli amministratori che in queste ore si trovano a gestire un'emergenza di tali proporzioni'..

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.