L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 12 novembre 2019

Politico bolognese perde portafoglio, studente marchigiano glielo riporta

E' successo qualche giorno fa, ma solo oggi ne abbiamo avuto notizia. A Bologna il consigliere comunale Pd Benedetto Zacchiroli aveva perso il portafoglio con all'interno 60 euro , carte di credito, documenti e bancomat per poi ritrovarlo nella buca della posta con tutto il contenuto. A restituirlo è stato Marco, studente marchigiano di scienze politiche.

"È significativo che in un periodo come questo - ho dichiarato il consigliere - in cui gli studenti fanno notizia nella nostra città solo se legati a discorsi sul degrado urbano o per occupazioni di luoghi pubblici per protestare contro il sistema globale, un piccolo gesto ribalti lo stereotipo. Le persone a cui l'ho raccontato stentano a credere e si meravigliano, e questo dice quanto radicato sia quello stereotipo, ma sono convinto che gli studenti di questo tipo sono la maggioranza tra quelli che vengono nella nostra città a studiare.

Bisognerebbe riflettere un pò di più e giudicare meno frettolosamente quando ci si riferisce a quel mondo. Il consigliere, incontrerà presto il giovane studente, protagonista, senza dubbio di un bel gesto. FONTE ANSA

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.