L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 23 ottobre 2019

"Anche per le forze armate viaggi gratis sui mezzi pubblici regionali"

Il portavoce del Centrodestra in Regione, Erminio Marinelli, ha presentato una proposta di legge per favorire i viaggi delle Forze Armate sui mezzi pubblici regionali (modifiche alla Legge Regionale 24 dicembre 1998, n. 45). “Nelle Marche – spiega Marinelli -, vige una strana disparità. Infatti, secondo l'attuale norma, possono circolare gratuitamente sui mezzi pubblici le Forze dell'Ordine, "purché in divisa", mentre sono escluse dal beneficio le Forze Armate: il legislatore si è dimenticato sostanzialmente di Esercito, Marina ed Aeronautica Militare”. “I militari delle Forze Armate invece – secondo Marinelli -, rappresentano l’unità della nostra Nazione. Ed oggi più che mai la loro immagine è sinonimo di sicurezza insieme a quella delle Forze di Polizia”. “Infatti – prosegue -, un militare che viaggia su mezzi pubblici e ferroviari, anche al di fuori dell'orario di servizio, ha l'obbligo dì intervenire per prestare soccorso o per essere di supporto alle Forze dell'Ordine”. “Sia per questo motivo quindi – conclude Marinelli -, sia per sanare la palese dissonanza nei confronti di questi servitori dello Stato, propongo di modificare la legge. Favoriremo così anche una maggiore presenza di personale militare a bordo di mezzi pubblici che farà da deterrente per la microcriminalità”.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.