L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 15 ottobre 2019

Maltempo. Pioggia fino a sabato. Prime nevicate tra i 1.200 e i 1.500 metri

La Protezione Civile della Regione Marche ha emanato un avviso di condizioni meteo avverse con validità dalla mezzanotte di oggi alle ore 12 di sabato 17 dicembre.  Come riportato nell’avviso, la contrapposizione fra una depressione estesa sul centro-nord d'Europa e l'anticiclone delle Azzorre determinerà dapprima, nella giornata di venerdì, forti venti di garbino e successivamente, l'ingresso di una bolla d'aria fredda che darà luogo a precipitazioni localmente anche intense. Le precipitazioni saranno a prevalente carattere di rovescio o di temporale. Il limite delle nevicate è previsto attorno ai 1.500 metri nella serata di venerdì, in discesa ai 1.200 m nelle prime ore di sabato. Il vento è previsto di maggiore intensità nelle zone appenniniche e collinari.

 

INFO: http://protezionecivile.regione.marche.it

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.