L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 18 luglio 2019

Emergenza neve, Ucchielli: “ Lo Stato aggiunga risorse, non fornisca servizi a pagamento”

Il segretario regionale del Partito Democratico Palmiro Ucchielli interviene sul servizio a pagamento fornito dall’Esercito ai Comuni marchigiani che ne hanno fatto richiesta per far fronte all’emergenza neve che sta colpendo pesantemente le aree interne della regione. “ Siamo, di fatto, in emergenza neve. E' incomprensibile e assurdo che l'intervento dell'Esercito debba essere pagato dai Comuni che ne fanno richiesta – sostiene il segretario regionale del PD. In casi come questi – continua Ucchielli - le Forze Armate dovrebbero essere per definizione al servizio e a difesa dell'incolumità dei cittadini, così come fa la Protezione Civile. E' impensabile che in un paese democratico,come l'Italia, una situazione di emergenza rischi di far saltare il principio di solidarietà tra le istituzioni. Lo Stato centrale – conclude il segretario - "deve" erogare risorse aggiuntive a sostegno di comuni e provincie, già penalizzate dai tagli, per far fronte alla situazione straordinaria che si è venuta a creare con danni ingenti all’agricoltura ed al sistema economico e produttivo, o sbloccare loro il Patto di stabilità, non di certo concedere un servizio a pagamento.”

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.