L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 21 novembre 2018

Prodotti per la bellezza dei capelli, soluzioni e consigli utili

SALUTE E BENESSERE - I capelli, si sa, sono il principale ornamento di un viso, e la loro bellezza deriva, oltre che dal nostro e dal loro stato di salute, anche da prodotti specifici, a cui dobbiamo prestare attenzione per non rovinare la chioma, scegliendo soluzioni a caso, magari abbagliati da offerte speciali o sconti e promozioni.

L’acconciatura, specie per una donna, è davvero un dettaglio esteticamente importante, un po’ il biglietto da visita di ciascuna, e allora vediamo di scorrere una breve carrellata su alcune soluzioni che non dovrebbero mai mancare nell’armadietto del bagno di ognuna di noi.

Il prodotto base è indubbiamente lo shampoo, che deve essere attento alle caratteristiche del cuoio capelluto, e non solo: capelli fini, radi, magari con forfora o particolarmente grassi, che necessitano di lavaggi più frequenti, ma sempre dolci e mai aggressivi, hanno ovviamente diverse necessità rispetto a capelli più robusti ma secchi, così come una chioma particolarmente trattata, con colore o permanente. Insomma, tutte diverse sfaccettature che, nel momento in cui acquistiamo un detergente per il lavaggio, devono essere prese in considerazione, per scegliere quello più confacente alle nostre esigenze.

Per esempio, il flacone da 250 ml de L'Oréal Pro Série Expert shampoo Density advanced, è un prodotto perfetto per capelli sottili, delicato nella sua formula lavante, che stimola e rinforza il cuoio capelluto, per una crescita più robusta e numerosa. Allo shampoo, possiamo abbinare un balsamo, per ammorbidire ma anche districare e nutrire: in questo caso, un’ottima scelta può essere L'Oréal Pro Serioxyl balsamo per capelli naturali, sempre nella confezione classica da 250 ml, un trattamento corporizzante, che non appesantisce ma, anzi, infoltisce ulteriormente i capelli fini e non tinti.

Ovviamente, però, se il problema del rinfoltimento e della caduta fosse più importante, non basterebbero questi prodotti, pur se specifici, ma l’ideale sarebbe abbinare anche un vero e proprio trattamento anticaduta e stimolante del cuoio capelluto come, per esempio, il programma Kérastase Specifique Aminexil 30 fiale + bain prevention, intensivo e rivitalizzante, completo per la durata di un mese, un kit perfetto per ogni tipo di capello indebolito, che abbina una fiala quotidiana da massaggiare ad uno shampoo specifico per una detersione dolce.

Molti ancora sono i prodotti sul mercato che aiutano i nostri capelli a mantenersi sani, forti e belli e il consiglio, anche per gli uomini, forse meno attenti della clientela femminile ma senza dubbio con problemi comunque specifici, è quello di affidarsi sempre a marchi professionali e consolidati, come quelli proposti per esempio su Shop Sereni che oltre ad essere rivenditore autorizzato, conosce direttamente i prodotti in quanto si tratta anche di un importante salone Hair Stylist. Shampoo secco, olio nutriente, maschere ed impacchi per capelli colorati o trattati, lozioni, mousse o spray volumizzanti, arriccianti e liscianti sono tutti complementi fondamentali che concorrono a migliorare sia il capello che, di conseguenza, anche l’acconciatura e che, pertanto, quasi come una vera e propria “medicina”, devono essere personalizzati e utilizzati con regolarità.

Infine, vediamo di sfatare un vecchio “mito” duro a morire, vale a dire la frequenza del lavaggio: pare, infatti, che una detersione quotidiana non incida negativamente sulla struttura del capello, che, invece, potrebbe essere danneggiato da shampoo troppo aggressivi o non adatti. Quindi, affidiamoci a professionisti ed a brand garantiti, per risultati splendenti e duraturi.

 

Solidarietà

A Natale regala golosità per aiutare l’entroterra ferito dal sisma

A Natale regala golosità per aiutare l’entroterra ferito dal sisma

MACERATA - Il progetto #Uniamoci a sostegno delle aziende e dei territori colpiti dal sisma in questi mesi non si è fermato.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.