L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 22 agosto 2019

Cambiare il colore delle sopracciglia: facciamo il trucco permanente

SALUTE E BENESSERE -  Il trucco permanente è una tecnica che permette di ottenere diversi effetti estetici sul viso, tra questi c’è la possibilità di modificare il colore delle sopracciglia, ad esempio si possono scurire e rendere più evidenti e definite.

Modificare il colore delle sopracciglia è possibile impiegando i pigmenti bio-riassorbibili utilizzati nel campo del trucco permanente.

Uno dei trattamenti più richiesti nel campo del trucco permanente è proprio quello dedicato alle sopracciglia che nel tempo possono essersi diradate o comunque aver perso il loro effetto naturale o il loro colorito.

Toni Belfatto www.tonibelfatto.it  (uno dei massimi esponenti mondiali di trucco permanente) ci racconta che ad  esempio, quando s’iniziano ad avere i capelli bianchi anche le sopracciglia possono assumere la stessa colorazione. Con un trattamento di trucco permanente è possibile modificare il colore e ottenerne uno che si abbini ad esempio alla tinta per i capelli.

Come funziona il trattamento sopracciglia e com’è possibile colorarle?

I professionisti che utilizzano le tecniche del trucco permanente utilizzano dei pigmenti che per legge sono sia bio-riassorbibili sia ipoallergenici. Grazie a queste caratteristiche, non sussistono delle problematiche nel momento in cui i pigmenti vengono depositati sulle sopracciglia. I pigmenti bio-assorbibili presentano delle colorazioni varie che possono essere scelte in base al desiderio della cliente e alla colorazione della pelle del viso.

I pigmenti dunque possono dare una nuova colorazione alle sopracciglia, ma non solo questa può essere anche molto duratura. Infatti, anche se i pigmenti si riassorbono nel tempo, il periodo che intercorre dal momento dell’intervento e quello del riassorbimento può andare da un minimo di sei mesi sino a più di un anno. Quindi grazie a questo trattamento, le sopracciglia rimangono colorate per un periodo molto lungo, e non c’è più necessità di utilizzare la matita o altri metodi per colorarli tramite il make-up.

Tatuaggio sopracciglia e colorazione: dove farlo e quanto costa?

Il tatuaggio sopracciglia e il relativo cambio di colore con le tecniche del trucco permanente possono essere richiesti a un centro estetico professionale, che impiega personale formato per utilizzare al meglio le tecniche del trucco permanente. Non bisognerebbe mai affidarsi a coloro che non sono esperti nel settore e che non presentano le certificazioni relative per il tatuaggio sopracciglia. Quanto costa il tatuaggio sopracciglia? I costi dipendono comunque dal centro estetico al quale ti rivolgi, i prezzi in media vanno da un minimo di 200 euro e comprendono la definizione delle sopracciglia e la loro nuova colorazione.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.