L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 21 novembre 2019

Feng Shui: per una maggiore armonia nella tua stanza

SALUTE E BENESSERE - La camera da letto è dove vogliamo rilassarci, ma, soprattutto, dormire sonni tranquilli.

Se stai cercando più armonia e benessere nella tua stanza, il Feng Shui potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno. Ti forniamo strumenti metodici per la tua camera da letto, in modo che, secondo la dottrina cinese, ti sentirai meglio.

Che cos'è il Feng Shui?

Il Feng Shui è la dottrina cinese dell'armonia. L'obiettivo è semplicemente armonizzare le persone e il loro ambiente. Ciò è reso possibile da un design specifico dello spazio abitativo. Qui, ad esempio, la disposizione di colori, forme e materiali gioca un ruolo, ma anche l'orientamento dei mobili. Il corretto posizionamento degli oggetti consente un flusso del cosiddetto chi di energia vitale. Se la forza motrice può fluire liberamente, avrà un effetto positivo sul tuo benessere. A proposito: il Feng Shui è compatibile con molti stili di arredamento che puoi personalizzare con HomeTiger, sito per l’acquisto dei mobili per arredamento. Significa che puoi rimanere fedele al tuo stile.

Il letto nel posto giusto

Se si posiziona il letto, si consiglia di posizionare la testiera del letto contro il muro. Se ciò non è possibile, offri una testiera fissa e alta. Questo promuove un senso di sicurezza. Inoltre, il letto non deve essere posizionato tra la finestra e la porta, se possibile tra due finestre. È anche conveniente se il piede del letto non è rivolto verso la porta. Per una buona notte di sonno, è anche consigliabile non appendere grandi scaffali pesanti o tavoli sopra il letto. Se dai un'occhiata dietro il tuo letto, nella migliore delle ipotesi non ci sono tubi o cavi di riscaldamento che potrebbero interferire con il sonno ristoratore.

Colori e materiali per una maggiore armonia

Per quanto riguarda la scelta del colore della camera da letto, si consigliano tonalità morbide e fredde, ad esempio verde chiaro, azzurro, beige, marrone o persino bianco. I colori apportano un'atmosfera armoniosa e calma al tuo spazio per dormire. Anche i mobili in legno, le coperte leggere e le tende possono aiutarti a sentirti meglio a letto.

Linee chiare e ordine

Secondo gli insegnamenti del Feng Shui, nella tua stanza dovresti avere solo ciò di cui hai bisogno per dormire. Dispositivi elettrici come televisori o console di gioco possono influenzare il flusso di energia. È lo stesso con bordi taglienti o specchi. Forse puoi nasconderli un pò? Magari con un panno o una pianta? Provatelo. Anche gli armadi chiusi e il controllo creano un'atmosfera equilibrata nel tuo spazio notte. Quindi, se vuoi essere più comodo sul posto e la tua camera da letto rimane ingombra, lo stoccaggio è il modo più semplice e veloce.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.