San Biagio, exploit sul mercato. Ben cinque i nuovi galletti

123

PRIMA CATEGORIA – Primi acquisti in casa biancorossa.

Dopo gli annunci sulle partenze e le conferme, il San Biagio inizia a completare la rosa per la prossima stagione che lo vedrà impegnato come neopromosso in Prima categoria. Cinque finora gli accordi raggiunti. Quello previsto col portiere Alessandro Ricciotti, 23 anni, già in biancorosso due anni fa e la scorsa stagione all’estero per motivi di studio: rientrerà alla base fra un mese. In difesa arriverà Marco Santarelli, roccioso difensore di 29 anni che proviene dalla Dorica Torrette con la quale nelle ultime due stagioni ha militato in Promozione. Un innesto di esperienza e da categoria superiore per rafforzare il reparto difensivo già ben collaudato con le conferme dei vari Galli, Romani, Paolinelli e Severini.

Sulle fasce trovati gli accordi con Marco Baldetti, 27 anni ex Nuova Folgore e l’anno scorso ai Portuali Ancona con i quali ha vinto la Terza categoria, e con Roberto Spegni, 23enne sambiagese cresciuto nel Camerano e l’anno scorso anche lui in Terza con la Vigor Camerano. Il primo è un esterno alto di destra, veloce e tecnico, il secondo è un esterno sinistro che si adatta sia in fase offensiva che difensiva.

Infine fumata bianca anche per Lorenzo Mandolini, 29 anni, mediano di quantità e fisicità che lo scorso campionato ha conteso la vittoria della Seconda categoria al San Biagio sfoderando ottime prestazioni con la maglia dei cugini dell’Osimo Stazione. All’appello ora mancano un attaccante e un centrocampista duttile, poi la rosa potrebbe considerarsi già fatta e semmai solo da puntellare.

Non vestiranno invece più il biancorosso il terzo portiere Simone Spadari (il ds Sandro Veroli dovrà cercare un sostituto non essendoci la Juniores) e l’attaccante Michele Pasqualini. Entrambi over 30, hanno deciso alla fine anche loro di voltare pagina e cercare una squadra dove potranno avere più spazio e meno pressioni di quante non ne richieda un campionato di Prima. Il San Biagio li ringrazia per il loro contributo alla causa biancorossa e augura un grande in bocca a lupo per le prossime sfide personali e sportive. Ancora da definire la situazione di Manutel Petta, difensore 28enne che deve decidere se trovare anche lui una sistemazione alternativa dove poter trovare più spazio.

La rosa 2015-2016 attualmente è dunque così composta. Portieri: Girotti, Ricciotti. Difensori: Galli, Paolinelli, Romani, Severini, Lodolini, Santarelli, Spegni. Centrocampo: Pizzichini, Casaccia, Domenichetti, Pierdica, Vignoni, Mandolini, Baldetti. Attacco: Palombarani, Busilacchi, Mengoni.