Lavandino talmente intasato da non trovare una soluzione? eccone una semplice e soprattutto economica che potrete utilizzare da soli a casa senza il bisogni di dover sborsare dei soldi inutilmente.
Quando si è di fronte al lavandino intasato, la prima reazione è probabilmente quella di chiamare un esperto, ma molto spesso non c’è bisogno di dover contattare un idraulico infatti nella maggior parte dei casi si può risolvere il problema in modo semplice ed economico, utilizzando alcuni ingredienti comuni che si trovano già nelle nostre case.

La soluzione per sturare il lavello è davvero facile provala anche tu
Per sturare il lavello intasato la soluzione è veramente semplicissima basta infatti utilizzare due ingredienti davvero magici che sono ovviamente il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco nostri alleati nelle pulizie di praticamente ogni cosa. Questi due prodotti naturali sono economici e facilmente reperibili, non nuocciono all’ambiente e insieme possono fare davvero dei miracoli.

Per ottenere la magia che sturerà il lavandino basterà versare una tazza di bicarbonato di sodio nel lavandino per poi aggiungere successivamente in modo graduale mezzo bicchiere di aceto bianco e occludere con l’apposito tappo di gomma l’apertura del lavandino, in alternativa potreste utilizzare un panno in modo da evitare che il gas prodotto dalla reazione chimica fuori esca dall’apertura.
Dopo aver effettuato questa procedura si dovrà lasciare che il composto agisca nelle tubature per almeno 30 minuti, e successivamente andrà versata dell’acqua bollente nel lavandino per rimuovere eventuali residui.

Essendo il bicarbonato di sodio è un abrasivo leggero i residui di cibo e di altri elementi ostruttivi saranno rimossi mentre grazie alla potenza dell’aceto che è un acido naturale detriti e soprattutto il grasso si dissolveranno
Il bicarbonato e l’aceto sono quindi un’arma vincente per sturare i lavandini, senza tenere conto dei benefici per l’ambiente, infatti utilizzando aceto e bicarbonato non si causeranno i danni all’ambiente che verrebbero causati con l’utilizzo di prodotti chimici, e grazie a loro potete risparmiare i vostri risparmi evitando di dover contattare un professionista.