Tolentino, in quattro ai saluti. Ma arriva Palmieri:”Opportunità da cogliere al volo”

202

ECCELLENZA – L’ U. S. Tolentino 1919 riparte da Matteo Mercuri, Nicola Focante e Matteo Nicolosi. 

 

Questi i primi tre giocatori confermati nell’organico per la stagione agonistica 2015 – 2016. Il centrocampista di Tolentino e i due difensori saranno tre dei punti fermi della rosa che sarà a disposizione di mister Matteo Possanzini.

Il sodalizio crèmisi, inoltre, ufficializza anche il primo acquisto. Si tratta di Fabio Palmieri, portiere classe 1992. L’estremo difensore, nato a Macerata ma residente a Treia, ha anche disputato due stagioni nelle giovanili tolentinati prima di esordire con la Sangiustese in serie C2 nella stagione 2009-2010. E’ rimasto in rossoblu nella stagione successiva in Eccellenza mentre nel campionato 2011-2012 ha giocato in serie D con la Santegidiese. Si è poi trasferito al Portorecanati, dove è stato protagonista di due stagioni ricche di soddisfazioni. Dopo aver iniziato lo scorso campionato con il Montegiorgio, il portiere si è trasferito alla Lorese: con le sue prestazioni ha contribuito in maniera significativa ai risultati ottenuti dalla squadra, dimostrando di essere uno dei migliori interpreti del ruolo.

«Dopo tanti sacrifici è arrivata l’opportunità che non potevo lasciarmi scappare – dice il nuovo numero uno del Tolentino – Sono veramente contento e spero di contribuire dando tutto per il bene della squadra. Conosco il modo di lavorare del mister e questo è sicuramente un motivo in più che mi ha spinto ad accettare l’offerta della società, ma devo essere sincero: giocare per una maglia storica, in un ambiente così seguito e che vive di calcio sono gli aspetti che non mi hanno fatto dubitare nemmeno per un secondo».

Queste, quindi, le operazioni ufficializzate, finalizzate al proseguimento del programma societario basato sulla valorizzazione dei giovani del vivaio che, per quest’anno, prevede anche il ringiovanimento dell’età media della rosa dei giocatori puntando su un alto livello qualitativo dell’organico.

Infine, l’ U.S. Tolentino 1919 comunica che non sono stati riconfermati il portiere Gioele Carnevali, il difensore Paolo Menchi, il centrocampista Luca Minopoli e l’attaccante Valerio Nardini. "La società li ringrazia per il comportamento professionale, per l’impegno, la passione e la disponibilità dimostrata durante tutto il periodo trascorso in maglia crèmisi, augurandogli le migliori fortune in ambito sportivo".