L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 20 maggio 2019

Formaggi 'divini' a Cingoli

CINGOLI - Una degustazione alla scoperta dei formaggi più caratteristici del territorio provinciale, abbinata a musica e letture.

E’ l’iniziativa promossa a Cingoli per venerdì prossimo, 17 ottobre, da Coldiretti Macerata, Comune di Cingoli e ristorante Villa del Cerro. “Il nostro territorio vanta una tradizione importante per i formaggi grazie all’impegno degli allevatori che in molti casi hanno salvato dall’estinzione specialità di pregio – spiega Assuero Zampini, direttore di Coldiretti Macerata -. L’obiettivo della serata è, non a caso, anche quello di promuovere un settore, quello zootecnico, che è uno dei fiori all’occhiello dell’agricoltura provinciale”. Tra l’altro, proprio i formaggi sono il secondo prodotto più acquistato (dopo l’ortofrutta) dai cittadini che frequentano i mercati degli agricoltori di Campagna Amica. Come detto, la degustazione sarà abbinata a letture, a cura di Lucia Brandoni, e musica, con gli Arslive trio. Per info e prenotazioni ci si può rivolgere al numero 0733 602118.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.