L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 18 agosto 2019

Devi prenotare il traghetto? Confronta le offerte e scegli quella migliore

TURISMO - Sardegna, Sicilia, Isola d'Elba...le isole italiane sono una più bella dell'altra ma sono ovviamente più difficili da raggiungere, visto che dobbiamo attraversare il mare.

L'unico mezzo per raggiungere mete da sogno come queste è il traghetto, ma spesso e volentieri i prezzi che si trovano presso le agenzie di viaggi sono proibitivi. È per questo motivo che molte persone rinunciano ad un soggiorno in Sardegna, in Sicilia, in Corsica o in una delle altre bellissime isole italiane. Quello che però in molti non sanno è che è possibile trovare dei traghetti a prezzi anche economici e vantaggiosi. Basta solo sapere dove andare a cercarli e soprattutto non limitarsi ad una compagnia nello specifico.

Il trucco per trovare l'offerta migliore

Se anche tu stai pensando di prenotare la prossima vacanza su un'isola e ti stai già arrovellando per trovare delle offerte di traghetti che siano convenienti e vantaggiose, la cosa migliore che puoi fare è evitare la classica agenzia della tua città. Compara i prezzi e scegli il traghetto migliore per te: al giorno d'oggi è facilissimo e lo puoi fare comodamente da casa tua, senza doverti spostare e nemmeno alzare! Ti basta avere un pc a portata di mano e una connessione internet. Molti portali online infatti offrono la possibilità di confrontare le offerte delle varie compagnie di traghetti, in modo da trovare subito quella migliore e più conveniente.

Purtroppo, le agenzie locali hanno spesso delle convenzioni specifiche con determinate compagnie ed è per questo motivo che quando andiamo a chiedere un preventivo per un viaggio in traghetto non sono in grado di offrirci un'ampia gamma di possibilità.

Fortunatamente,grazie ai siti che confrontano le varie offerte online è diventato molto più semplice approfittare di prezzi economici e vantaggiosi ma non solo. Grazie a questi portali possiamo anche informarci sulle compagnie che offrono il servizio migliore. Inoltre, è possibile prenotare il proprio traghetto direttamente online, senza perdite di tempo e in completa sicurezza.

Il momento migliore per prenotare il traghetto

Naturalmente, al di là delle varie offerte proposte dalle compagnie di traghetti, se vogliamo risparmiare il più possibile dobbiamo prestare attenzione ad alcuni dettagli. Prima di tutto, è fondamentale scegliere il momento giusto per effettuare la prenotazione e ti assicuro che non è così scontato trovarlo. La regola di base è quella di prenotare con un largo anticipo: in questo modo puoi essere sicuro di ottenere un ottimo prezzo. Non sempre però è possibile fare in questo modo e un'alternativa può essere quella di aspettare l'ultimo minuto, per approfittare delle offerte last minute. Certo, così facendo si corre il rischio di non trovare posti liberi, ma se si è fortunati si possono trovare delle occasioni davvero incredibili!

Occhio alle offerte delle compagnie

In alcuni periodi le varie compagnie propongono dei pacchetti in promozione che sono sempre molto convenienti: le donne ad esempio viaggiano gratis, oppure non si paga il costo del veicolo e via dicendo. Per questo motivo bisogna sempre consultare i portali che confrontano le varie offerte: anche la compagnia più costosa potrebbe risultare più vantaggiosa delle altre in un determinato periodo!

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.