L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 27 giugno 2019

Come risparmiare sui viaggi: tre consigli utili

TURISMO - Non aspettare di diventare ricco prima di vedere il mondo. Puoi viaggiare ad un prezzo contenuto dando la priorità a ciò che è importante per te e risparmiando su tutto il resto.

Puoi permetterti di viaggiare? Non è una domanda trabocchetto, anche se spesso le persone pensano che lo sia.

Non c'è un grande segreto per fare dei viaggi, basta renderlo una priorità. La vera domanda è: vuoi viaggiare?

Visto che stai leggendo questo articolo, supponiamo che la tua risposta sia sì.

Ora che hai identificato il viaggio come una delle tue priorità, ti diremmo alcune strategie che ti aiuteranno a risparmiare denaro nel tuo prossimo viaggio.

Anche se hai molto da spendere, non c'è motivo di farlo, specialmente per spese di viaggio non necessarie.

La giusta affermazione è: puoi permetterti di viaggiare. Tutti possono permettersi di viaggiare a basso costo.

1. Decidi cosa ti serve e cosa non è essenziale

Il primo passo nella tua avventura economica è dare la priorità. Ma probabilmente sai già come farlo con le tue spese quotidiane di vita.

Alcune persone vogliono vivere in una bella casa, altri invece si infilano in minuscoli spazi di vita per seguire i loro sogni in città eccitanti.

Anche le piccole cose contano. Forse ti concederai un caffè gourmet ma pagherai per lo più il marchio del negozio.

Le stesse scelte si applicano al viaggio. Se vuoi farlo a un buon prezzo, devi pensare all'esperienza perché tutto il resto è negoziabile.

Riesci a stare in un ostello perché passerai la maggior parte del tuo tempo visitando comunque? Farai colazione e cena a casa così potrai mangiare fuori a pranzo e goderti un drink o due la sera. Esiste una compagnia aerea a basso costo che vola verso la tua destinazione? Puoi impacchettare abbastanza da non dover pagare per una borsa?

Certo, non c'è bisogno di sentirsi completamente privato delle cose, basta scegliere con saggezza la tua pazzia e assicurarsi che si adatti al tuo budget.

2. Partecipa a un programma di premi di viaggio

Potresti aver sentito che le compagnie aeree stanno passando a programmi di fidelizzazione basati sulle entrate, il che significa che guadagni punti in base a quanto spendi piuttosto che a quante miglia voli.

Mentre ciò potrebbe significare che ci vuole più tempo per guadagnare un volo libero, non c'è motivo per non iniziare a provare. È gratuito iscriversi e se sei nuovo al programma, potresti guadagnare decine di migliaia di punti bonus per aprire una carta di credito per i premi di viaggio.

I programmi dei premi di viaggio non si limitano alle compagnie aeree, ma anche agli hotel. E puoi guadagnare punti su un'ampia varietà di acquisti attraverso i partner come tripplo.com .

Scopri tante offerte last minute su "Piratinviaggio" , naviga verso una vacanza economica.

3. Fai la tua ricerca per trovare il biglietto aereo più basso.

Quando pianifichi un viaggio, inizia con Skyscanner perché ti mostra quanto potresti risparmiare su un biglietto se modifichi l'itinerario di alcuni giorni. Ma non tutte le compagnie aeree sono elencate, quindi hai ancora bisogno di guardarti intorno per trovare l'offerta migliore.

L'Europa è un luogo particolarmente amichevole per le compagnie aeree a basso costo, ma alcune si stanno anche espandendo per offrire un servizio internazionale. Norwegian Air offre tariffe economiche dalla costa orientale e occidentale alle destinazioni di tutto il mondo.

Ma per essere sicuro di trovare il prezzo del biglietto più basso possibile, dovrai dedicare un po 'di tempo. Familiarizza con tutti gli aeroporti che servono la tua destinazione. In molti casi può esserci solo uno, ma le città più grandi tendono ad avere più opzioni.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.