Vola il Recreativo, Capponi segna per la squadra:”Gruppo fantastico”

164

Di Emanuele Trementozzi

Neo promossa eppure in piena zona play off dopo sei gare disputate, a soli due punti dalle capoliste del girone E di Seconda Categoria Casette D’Ete e Francavilla.

Stiamo parlando del Recreativo Porto Sant’Elpidio che, alla prima stagione di Seconda, sta sorprendendo tutti con risultati a dir poco fantastici. L’ultima vittoria, sabato scorso in casa della Vis Faleria, ha lanciato i ragazzi di mister Maximiliano Monti nelle zone nobili della classifica. Protagonista dell’undici elpidiense è sicuramente l’attaccante Giacomo Capponi, finora a segno tre volte dopo le 15 reti dello scorso campionato in Terza.

“Il nostro obiettivo è far bene e fin dalla prima gara abbiamo messo in campo il massimo dell’impegno per affrontare questa realtà che, per noi, è molto diversa rispetto alla passata stagione. Qualcuno di noi, infatti, aveva già assaggiato la Seconda Categoria, ma per molti è la prima volta assoluta. Restando uniti e compatti, pensando gara dopo gara, possiamo battere chiunque. E non lo dico con presunzione ma perché, questo gruppo, non molla mai e crede nelle sue qualità. Personalmente sono soddisfatto dei miei gol, ma la cosa importante è che possano servire alla squadra per raggiungere i propri obiettivi. E non posso che ringraziare i compagni per la fiducia che ripongono in me e per il fatto di mettermi nelle condizioni di segnare con regolarità. Non ci poniamo limiti ma è evidente che il nostro obiettivo primario è la salvezza; poi, più in avanti, se arriverà qualcosa di più ce lo prenderemo. Ma dobbiamo restare con i piedi per terra perché arriveranno anche i momenti duri e lì dovremo essere bravi a compattarci ancora di più. Per quanto riguarda mister Monti è una persona molto scrupolosa e che sa preparare benissimo la gara, oltre al fatto che dal punto di vista umano è molto vicino a tutti noi. Si è subito calato nello spirito del gruppo, che è sempre stato e sempre sarà la nostra arma determinante”.