Con un solo ingrediente il tuo wc si pulirà da solo! Se non ci credi devi provare assolutamente
Il benessere e la cura degli ambienti domestici sono sempre più al centro dell’attenzione è assicurarsi che il proprio bagno sia costantemente pulito e profumato è uno degli obiettivi più ricercati nell’ambito della cura domestica.

Un bagno igienico e dal gradevole profumo ci fa sentire a nostro agio e ci trasmette una sensazione di sicurezza, sia quando siamo a casa nostra sia quando frequentiamo luoghi pubblici. Ma se il tempo è il nostro nemico maggiore, come fare per raggiungere questo obiettivo? Esistono diversi metodi fai da te per mantenere il vostro bagno sempre fresco e profumato, senza dover ricorrere a prodotti chimici inquinanti e lasciando che la natura faccia tutto al posto vostro!
Lievito di birra nel wc, questo trucco è in grado di cambiare anche le situazioni più difficili!
Nonostante il mercato offra una vasta gamma di prodotti per la pulizia del wc e per eliminare i cattivi odori nel bagno, esistono numerosi metodi fai da te che permettono di ottenere risultati eccellenti in maniera sostenibile ed economica, ed uno di questi metodi prevede l’uso del lievito di birra.

Non dovrete fare altro che immergere nel fondo del wc mezzo cubetto di lievito di birra e un cucchiaino di zucchero, lasciando agire il composto per un’intera notte, e i batteri presenti nel lievito “mangeranno” i residui organici responsabili del cattivo odore nel water. Lo stesso principio può essere applicato per pulire addirittura le tubature, ma ovviamente andranno aumentate sensibilmente le proporzioni degli ingredienti usati.

Un altro metodo fai da te per mantenere il bagno profumato e pulito prevede, invece, l’utilizzo di bicarbonato e sale. In questo caso dovrete versare un composto formato da 100 g di bicarbonato e 100 g di sale sul fondo del wc e, successivamente, aggiungere lentamente dell’acqua bollente facendo attenzione a non scaricare il prodotto presente sul fondo del wc. Lasciate agire anche in questo caso per un’intera notte ed il gioco è fatto, l’azione combinata di questi due elementi riporterà il vostro wc al suo iniziale splendore.
Entrambi questi metodi ecologici sono in grado di garantire un bagno sempre pulito e profumato, senza dover ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici che potrebbero avere un impatto negativo sull’ambiente e sulla nostra salute. Una soluzione economica e sostenibile per migliorare l’igiene e il comfort dei nostri bagni che dopo aver provato non lascerete mai più!